MONTEROTONDO –  A nemmeno tre giorni dalla ripresa delle elezioni c’è già un caso di contagio. È risultato positivo al Covid-19 un ragazzino iscritto alla scuola media dell’istituto Comprensivo Espazia di via XX Settembre. Insieme al soggetto, e dopo l’intervento della Asl, sono adesso sotto sorveglianza sanitaria gli altri studenti della classe e gli insegnanti. Secondo quanto si apprende, ci sarebbe già una comunicazione ufficiale del dirigente scolastico.

La decisione di quarantenare la classe sarebbe stata presa stamattina, dopo avere applicato il protocollo sanitario che prevede, in caso di Covid, che lo studente trovato positivo venga isolato e con esso l’intera classa posta in quarantena così come la famiglia. Sempre secondo i protocolli, se a essere positivo sarà un insegnante, invece, saranno poste in quarantena tutte le classi in cui ha insegnato nelle ultime 48 ore. In caso il paziente positivo al Covid-19 sia, invece, un genitore o un parente prossimo (fratello, sorella, marito o moglie dell’insegnante) verrà messa in quarantena solo la cerchia interessata.

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua venticinquennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.