LA REGIONE Lazio ha avviato il lavoro preparatorio per l’organizzazione della Ryder Cup, uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, che nel 2022 sarà ospitato dal Marco Simone Golf Club di Guidonia Montecelio. Ne dà notizia, sul profilo istituzionale della sua pagina facebook , Mauro Alessandri, assessore alle Infrastrutture e Lavori pubblici della Regione Lazio.

«Mercoledì (7 novembre ndg) ho avuto modo di incontrare, presso gli uffici regionali, il Comitato organizzatore guidato da Gian Paolo Montali, direttore generale del “Progetto Ryder Cup 2022”. Una riunione operativa sui servizi, le infrastrutture e i sistemi di trasporto che saranno necessari per accogliere le migliaia di appassionati di golf che si riuniranno sul nostro territorio per l’occasione» fa sapere Alessandri. «Questo evento rappresenta – aggiunge l’assessore – è un’occasione straordinaria per l’Italia e per la Regione Lazio. Le opere che come amministrazione regionale programmeremo e porteremo a termine saranno funzionali al regolare svolgimento della manifestazione sportiva ma, allo stesso tempo, rappresenteranno un’eredità di cui, negli anni a venire, beneficerà tutto il quadrante interessato. Dal III Municipio a Guidonia e Tivoli, passando per Mentana, Fonte Nuova, fino a Monterotondo saranno numerose le comunità che potranno trarre vantaggi da interventi infrastrutturali studiati per migliorare la mobilità e la qualità di vita dei cittadini»

Con i sindaci dei comuni interessati, la Regione comincerà a ragionare nei prossimi giorni. «Ci attende un lungo lavoro di programmazione e di interventi ma la Regione Lazio – scrive Alessandri – che come dimostrato da questo primo incontro, è pronta a fare la sua parte».

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua venticinquennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.