FONTE NUOVA – La fortuna bacia l’ignoto (al momento) vincitore e la storica attività di bar pasticceria Vitelli di via Palombarese 368, d’ora in avanti famosa non solo per i dolci, i panettoni e il gelato, dal 1975 punto di riferimento dell’intero circondario, ma per la straordinaria vincita centrata alla lotteria Italia di fine anno. Che porta a Santa Lucia di Fonte Nuova, provincia di Roma, 2 milioni di euro. «Stamattina appena sveglio ho ricevuto il messaggio di una cliente che mi annunciava che la vincita del terzo premio era arrivata nel mio esercizio e che solo per tre numeri non era lei la vincitrice», spiega ad Agipronews Valerio Vitelli, figlio del titolare. «E’ stato tra gli ultimi venduti solo due giorni prima dell’estrazione». In un video pubblicato sul canale YouTube Vitelli ironizza con stesso per essere lui il possessore del biglietto «due numeri sopra», la fortuna l’ha sfiorato, «questa è la notizia cattiva, quella buona è che qui sono stati vinti i due milioni di euro». 

Al bar pasticceria Vitelli di Santa Lucia di Fonte Nuova venduto il biglietto da 2 milioni di euro (foto da Canale10.it)

«Valerio Vitelli figlio del titolare Massimino – riporta il sito d’informazione Canale10 – ha anche un sospetto su quando è stato venduto, il 4 gennaio due giorni prima dell’estrazione erano rimasti pochi biglietti e anche se è difficile ricordare tutti i visi dei clienti il campo delle ricerche si restringe parecchio: “Qui è un porto di mare – spiega Valerio – la nostra Pasticceria è un’attività che c’è dal 1975 rinomata anche per la produzione di panettoni tanto da essere finita in un servizio Mediaset. Siamo sulla strada principale quindi anche un punto di passaggio per tanti che fanno uno stop caffè, ma a sensazione potrebbe essere un concittadino. Lo spero anche per la possibilità che contribuisca a migliorare qualche opera pubblica un po’ trascurata tra cui il parco”.

A Roma vanno il secondo e quarto premio. Entrando nel dettaglio, il secondo biglietto da 2,5 milioni è stato venduto all’Autogrill Tiburtina Sud Oil nel tratto urbano dell’A24 (direzione fuori Roma). La quarta vincita, sempre nella Capitale, è firmata da un distributore locale di piazza Giovine Italia: si tratta di punti di distribuzione ai quali possono rivolgersi per l’approvvigionamento coloro che non hanno un contratto diretto per la vendita dei biglietti con chi gestisce la Lotteria. I 5 milioni del primo premio finiscono invece a  Bologna. 

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua trentennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.