Monterotondo – Ufficializzata la giunta di Riccardo Varone, «nuova» per modo di dire. Luigi Cavalli vicesindaco
MONTEROTONDO – Con la firma dei decreti di nomina e del conferimento delle deleghe ai nuovi assessori e alle nuove assessore, avvenuta formalmente nella giornata di ieri, prende definitivamente il via il secondo mandato del sindaco Riccardo Varone. Questa la squadra di governo scelta dal primo cittadino:
Mauro Alessandri:
Lavori Pubblici, Opere Strategiche e Difesa del Suolo.
Alessandra Clementini:
Cultura, Pari Opportunità, Servizi Sociali e Associazionismo. Cooperazione Decentrata.
Ruggero Ruggeri:
Attività Produttive, Sviluppo Economico e Commercio. Società Partecipate. Innovazione Tecnologiche.
Marcella Rossi:
Bilancio, Patrimonio e Ricerca Fondi Europei.
Isabella Bronzino:
Politiche Educative, Formazione Professionale e Lavoro.
Alessandro Di Nicola:
Polizia Locale, Viabilità e Trasporti. Sport, Turismo e Tradizioni Popolari. Personale.
Luigi Cavalli:
nomina di Vicesindaco, Urbanistica, Edilizia, Ambiente e Tutela Animali. Deleghe trattenute dal Sindaco: Sanità, Protezione Civile.
La nuova Giunta sarà presentata alla città in occasione della prossima seduta di Consiglio Comunale.
«La composizione della squadra di governo che ho scelto – afferma il sindaco Varone in una nota stampa – garantisce qualità ed esperienza, sia in termini di continuità amministrativa e sia sotto il profilo dell’innesto di nuove professionalità. Bilanciata dal punto di vista della rappresentanza di genere, tiene certamente conto e riconosce le indicazioni dell’elettorato ma soprattutto esprime una attenzione, particolare e puntuale, agli indirizzi programmatici e al raggiungimento degli obiettivi che, ne sono certo, sapremo collegialmente cogliere nel prossimo quinquennio. Le nomine giungono al termine di un ampio e approfondito confronto con le forze politiche e civiche della coalizione, che ringrazio per lo spirito di servizio e per il contributo fornito alla migliore individuazione di personalità capaci di assumere l’onere di guidare, con me, l’attività politico-amministrativa dei prossimi anni. Ai neo assessori e alle neo assessore i miei ringraziamenti e i più sentiti auguri di buon lavoro».