ALLE ELEZIONI regionali dei prossimi 12 e 13 febbraio la Lega di Matteo Salvini è in campo con un esponente rappresentativo dell’area Roma Est come Eugenia Federici. Già eletta consigliere comunale con Alleanza nazionale nel 2006, nel 2021 ha sfiorato la candidatura a sindaco della Città di Mentana (centro di 20mila abitanti alle porte della Capitale), riuscendo ad entrare nel parlamentino cittadino dove siede all’opposizione del sindaco civico Marco Benedetti. Eugenia Federici è laureata in Scienze politiche, nel suo curriculum vanta una collaborazione con l’università Luiss Guido Carli e, per attività di studio e lavoro, è esperta del Codice dei contratti pubblici, della gestione degli affari generali e dei contratti e appalti. In queste elezioni regionali è in ticket con Tony Brugnolo, sostenuta dal gruppo dirigente del partito provincia di Roma.

Eugenia Federici e Alessandro Messa a Guidonia

Nei giorni scorsi ha tenuto a battesimo  i comitati elettorali di Mentana, Tivoli e Guidonia Montecelio, partecipando all’apertura della campagna elettorale della Lega al fianco di Matteo Salvini, Claudio Durigon e Vincenzo Tropiano, rispettivamente coordinatore nazionale, regionale e provinciale del partito. Anche a Guidonia Montecelio il gruppo dirigente della Lega, rappresentato dal coordinatore cittadino Alessandro Messa, appoggia la sua candidatura. 

«Cari amici, eccomi qui candidata alle elezioni regionali del Lazio – scritto la Federici sui social -. Ringrazio per la fiducia Claudio Durigon, sottosegretario del Lavoro e delle Politiche sociali e coordinatore della Regione Lazio, ringrazio Vincenzo Tropiano, Responsabile della Provincia di Roma Area Est. Ringrazio tutta la segreteria politica Provincia di Roma Area Est per la condivisione della mia candidatura. Un grande ringraziamento va a tutti i miei meravigliosi ragazzi, Marco Sestili, coordinatore Mentana, Adele Iori, responsabile per il territorio di Castelchiodato, Francesco Fia, responsabile organizzativo di Mentana, Federico Fioravanti, responsabile per il territorio di Casale, Marco Cecilio Lodi, compagno nel Consiglio Comunale di Mentana. Ringrazio, Barbara, Mara, Roberta, Loredana per il loro costante supporto e per il grande entusiasmo che tutti avete mostrato nel ricevere la notizia della mia candidatura». 

Eugenia Federici con Vincenzo Tropiano e Tony Brugnolo a Tivoli

«Mi candidato perché credo nel valore della politica fatta di esperienze che partono dal basso e che ci fanno crescere e maturare personalmente e professionalmente. Credo nella forza del gruppo perché solamente insieme si vincono le sfide vere. Credo nelle sezioni aperte, nelle quali si scambiano idee sul futuro ma ci si diverte anche. Credo nella politica trasparente e di persone per bene che lavorano per i propri territori. Desidero rappresentare le esigenze dei territori perché è per questo per mi impegno ogni giorno, con l’obiettivo di poterlo fare con maggiore incisività», ha aggiunto Eugenia Federici.

I partiti del centrodestra (tra cui la Lega) sostengono la candidatura a presidente della Regione Lazio dell’avvocato Francesco Rocca, già  presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa, considerato «una garanzia di assoluta capacità e competenza per i cittadini del Lazio».


Simone di Ventura - 720
AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua trentennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.