GUIDONIA – Concerti, feste e spettacoli animeranno l’estate di Guidonia Montecelio. Fino a settembre la città offrirà, anche grazie all’importante impegno di tante realtà associative, un ricco programma di appuntamenti tra cui spiccano il ritorno del Fairylands e della sagra delle Pinciarelle. Il festival di musica e cultura celtica, uno dei più importanti d’Italia, torna a Guidonia dopo cinque anni di interruzione. La Sagra di Montecelio, dedicata a una delle ricette più antiche della Città, riprende dopo quattro anni dall’ultima edizione. Il programma degli appuntamenti, stilato con le richieste di Patrocinio del Comune pervenute fino al 15 giugno, la data fissata per l’inserimento nel calendario, sarà integrato con ulteriori segnalazioni che perverranno da parte delle Associazioni che faranno richiesta.

«Abbiamo riunito in un unico programma gli eventi organizzati dalle associazioni di Guidonia Montecelio – spiega l’assessore alla Cultura Michela Pauselli – e che animeranno, insieme al concerto di Danilo Rea organizzato dall’Amministrazione comunale, l’estate della nostra Città. Non posso che essere felice, inoltre, per il ritorno di due appuntamenti importanti come il Fairylands e le Pinciarelle, che peraltro si svolgeranno nella loro location originale all’interno del giardino del San Michele. Questi due eventi richiamavano migliaia di persone da tutta Italia ed erano due delle manifestazioni più rappresentative di Guidonia Montecelio. Era nostro dovere supportare gli organizzatori per farle tornare».
«È un programma ricco con eventi di ogni genere – aggiunge l’assessore alle Attività Produttive Stefano Salomone – che offre molti spunti ai guidoniani che hanno voglia di stare insieme e di trascorrere del tempo godendo della propria Città. Inoltre i tanti commercianti e le tante Associazioni che si sono prodigate per la realizzazione di questi appuntamenti costituiscono un’inesauribile fonte di energia che mi auguro possa essere contagiosa e portare sempre più persone in piazza e sempre più realtà a organizzare eventi. Il Comune resta pronto a sostenerli».

IL PROGRAMMA:

30 GIUGNO – 1 LUGLIO BIRRICULUM BEVERAGE & FOOD

organizzato da PRO LOCO MONTECELIO MONTECELIO – PIAZZA SAN GIOVANNI

5-9 LUGLIO PAESE DEL TEATRO E DELLA MUSICA IIª edizione

organizzato da Associazioni Culturali “BASTA POCO” e “TEATRO CHISCIOTTE” MONTECELIO – Arena estiva Teatro Vittori  5 LUGLIO  MADLY (Note d’estate) 6 LUGLIO  SEVILOA (Blues) 7 LUGLIO  THEREE BASS (Varied) 8 LUGLIO  MEN&LEGENDS (Rock e dintorni) 9 LUGLIO  I BASTA POCO (De Andrè, la poetica del femminile)

6 LUGLIO MISS GUIDONIA  IIIª edizione organizzato da LE SPOSE DI..ATELIER GUIDONIA – Villa Mura, Via Ferrari 147

8 LUGLIO FESTA D’ESTATE – SUMMER PARTY

organizzato da AMICI DI SEMOLA MARCO SIMONE- SETTEVILLE NORD

8 LUGLIO MIRABILIA IN MONTECELIO

organizzato da ASS. COMMERCIANTI MONTECELIO e ASSOCIAZIONE BALLO ITALIA  MONTECELIO – Monte Albano

9 LUGLIO (dalle ore 16  alle ore 19) UN BORGO FANTASTICO

organizzato da ASS. COMMERCIANTI MONTECELIO Museo Civico Rodolfo Lanciani

11-16 LUGLIO FAIRYLANDS CELTIC FESTIVAL XIVª edizione

organizzato da IL CLAN GUIDONIA – Piazza Caduti di Nassirya

20-27 LUGLIO R-ESTATE IN PIAZZA CON MUSICA E CULTURA

organizzato da IL PICCHIO PROPOSITIVO ODV SETTEVILLE NORD – Piazza Trilussa

21 LUGLIO DANILO REA PIANO SOLO

organizzato da CITTÀ DI GUIDONIA MONTECELIO MONTECELIO – Piazzale Chiesa di San Michele

24-27 AGOSTO FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SANTISSIMA IMMACOLATA

organizzato da PRO LOCO MONTECELIO e soci classi 69/70  MONTECELIO  – Piazza San Giovanni

1-2-3 SETTEMBRE SAGRA DELLE PINCIARELLE

organizzato da Associazione Culturale Sapori & Folklore Montecelio in collaborazione con PRO LOCO MONTECELIO e PRO LOCO GUIDONIA MONTECELIO – Villa Comunale San Michele

8-9 SETTEMBRE MONTECELIO MEDIEVAL FEST

organizzato da PRO LOCO MONTECELIO, PRO LOCO GUIDONIA, PRO LOCO COLLEVERDE MONTECELIO – Piazza San Giovanni

8-9-10 SETTEMBRE FESTA PATRONALE DI SANTA MARIA e sagra della cucina regionale  organizzato da Parrocchia Santa Maria di Setteville SETTEVILLE

9 SETTEMBRE FANFARA DEI BERSAGLIERI con sfilata  organizzato da IL PICCHIO PROPOSITIVO ODV SETTEVILLE NORD- Piazza Trilussa

14/18 SETTEMBRE LA FESTA DI GUIDONIA

organizzato da COMITATO EVENTI E FESTEGGIAMENTI GUIDONIA Guidonia – Via Roma/piazza Caduti di Nassyria

22-24 SETTEMBRE FESTEGGIAMENTI IN ONORE  DI SAN MICHELE ARCANGELO

organizzato da PRO LOCO MONTECELIO e soci classi 69/70 MONTECELIO – Piazza San Giovanni


Simone di Ventura - 720
AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua trentennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.