GUIDONIA – Alessandro Toro candidato al consiglio comunale nella lista Guidonia Montecelio Rinasce a sostegno di Claudio Zarro sindaco, se eletto punta a ottenere una delega specifica alla promozione dell’innovazione informatica e digitale, per migliorare la comunicazione tra istituzione comunale e cittadino.

Sono aspetti dell’attività amministrativa di cui Toro si occupa da anni e che intende sviluppare con l’introduzione di strumenti ulteriori, come quelli già previsti e finanziati dal Pnrr (Piano nazionale di ripresa e residenza). «Le tecnologie digitali sono in continua evoluzione e rappresentano una grande potenziale di crescita per le realtà territoriali e gli enti locali», spiega Toro che, attualmente, ricopre la carica di vice presidente del consiglio comunale, sperando di essere riconfermato in assemblea dopo il voto del 12 giugno.

leggi anche: Elezioni Guidonia, Bivi-Toro in coppia (elettorale) per la scuola e l’innovazione digitale: con Zarro sindaco

«Dobbiamo mettere a disposizione dei cittadini le nostre competenze – spiega – dotando i cittadini, le imprese e l’amministrazione comunale di una nuova generazione di tecnologie, in cui la trasformazione digitale sarà un vantaggio per tutti. Dobbiamo incoraggiare questo sviluppo sopratutto per promuovere un modello di società più formata e informata, quindi più consapevole e inclusiva». 

«Il mio modello che porto avanti con la lista Guidonia Montecelio Rinasce e con la coalizione di Uniti in Comune  – conclude – è quello di una pubblica amministrazione moderna, veloce e vicina a cittadini e imprese».

Intanto, lista Guidonia Montecelio Rinasce e Uniti in Comune preparano due eventi pubblici orientati a far conoscere il programma elettorale, sabato 4 giugno il gruppo sarà presente dalle ore 18.00 alle 21.00 a Setteville Nord, il punto d’incontro è il bar «80 sete» di via Valle dell’Aniene; l’altro incontro organizzato nel quartiere Pichini, a partire dalle 20.00, all’interno di villa Accademy di via Raffaello Sanzio al civico 26.

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua venticinquennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.