GUDONIA – L’ex capogruppo del Pd Paola De Dominicis, uscita dal partito perché contraria all’accordo con i 5Stelle, sta con il Nuovo Polo Civico e sposa senza esitazioni la candidatura a sindaco di Mauro Lombardo, avvocato, espressione della destra storica guidoniana. Accantonate le distanze ideali e politiche, Paola De Dominicis (che si definisce «una donna di sinistra» e oggi in aula guida il gruppo consiliare del Npc) all’indomani della ufficializzazione della candidatura di Mauro Lombardo ha diffuso un comunicato stampa di apprezzamento per la scelta fatta dal cartello di civiche e per il profilo del candidato, definito di «pregressa esperienza politica» già impegnato «in ruoli manageriali», che sarà quindi «in grado di imprimere una svolta autorevole al recupero sociale ed economico di Guidonia Montecelio».

Leggi anche È Mauro Lombardo. Il fronte civico sceglie un candidato sindaco politico, perde pezzi e corteggia i partiti (del Cdx?)

«Lombardo – scrive De Dominicis – ha tutti i requisiti, tra l’altro, per recuperare quel clima di sfiducia nell’istituzione locale che nel tempo si è andato pericolosamente alimentando e sedimentando nella nostra comunità. Il nostro primo obiettivo sarà proprio quello di ripristinare quel rapporto bidirezionale Municipio-Cittadini che l’attuale amministrazione PD-Movimento 5Stelle ha pensato ingenuamente di sostituire con un’assillante comunicazione social finita, poi, per essere soprattutto oggetto di ironia da parte dei residenti. Alla improbabile Città virtuale, che la narrazione piddinogrillina ha tentato inutilmente di accreditare, contrapporremo la Città reale. Ci sarà molto da lavorare, ovviamente, perché l’attuale esecutivo, incapace di una visione d’insieme della nostra realtà, si è limitato, con scarsissimi risultati e neanche sempre, ad assicurare quei servizi minimi dovuti per legge. Si è vissuti, finora, in una sorta di limbo amministrativo al quale si è cercato di porre rimedio, dal punto di vista mediatico, inondando di post le bacheche social. Con Lombardo al vertice del Municipio tutta questa zavorra sarà archiviata a un passato da dimenticare al più presto».

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua venticinquennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.