GUIDONIA – Alberto Cuccuru alle Finanze, Paola De Dominicis si accomoda all’Ambiente e prende (anche) la delega di vicesindaco. Con qualche aggiustamento rispetto allo schema iniziale il sindaco civico Mauro Lombardo ha trovato la quadra: la giunta c’è e verrà presentata domani (giovedì 14 luglio) in occasione del primo consiglio comunale convocato per la rituale convalida degli eletti e l’elezione del presidente del consiglio comunale.

Il Partito democratico entra dunque in giunta, all’assessorato alle Finanze va Alberto Cuccuru, l’avvocato scout già candidato sindaco del fronte progressista, mentre l’ex capogruppo dem Paola De Dominicis (poi civica della prima ora a fianco di Lombardo) prende l’Ambiente ma senza la delega ai rifiuti che, in questa fase di transizione verso l’apertura del Tmb dell’Inviolata, il sindaco ha dichiarato di voler tenere per sé.

Leggi anche Staffette future e assessorati (anche) in condominio con il Pd: così prende forma la giunta Lombardo (i nomi)

All’assessorato ai Lavori pubblici va Mario Proietti (Il Biplano) che lascia il consiglio comunale per fare posto a Veronica Cipriani; la casella dell’Urbanistica sarà invece occupata da Anna Mari, avvocato, espressione di Andrea Mazza, il più votato della lista Città Nuova (Arianna Cacioni e Michele Venturiello hanno scelto di non avere rappresentanti in giunta). Come anticipato, la civica Cristina Rossi (Guidonia Montecelio Domani) sarà il nuovo assessore ai Servizi Sociali, mentre le deleghe a Cultura e Pubblica Istruzione trovano casa nella lista ConSenso Civico e nel nome di Michela Pauselli inizialmente indicata per le Attività produttive.

Un super assessorato quello assegnato a Stefano Salomone (Guidonia Montecelio Domani) che prende il Personale e le deleghe a Trasporti e Commercio. A completare il quadro della spartizione dei pani e dei pesci, la carica di presidente del consiglio comunale da trasferire a Erick D’Alisa in rappresentanza della lista L’Onda, la cui elezione è prevista nell’assise convocata per domani 14 luglio.   

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua venticinquennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.