GUIDONIA – «Intendo ringraziare il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e gli amici deputati Andrea Volpi e Alessandro Palombi: Fratelli d’Italia ha dimostrato, di nuovo, la vicinanza e il supporto allo sviluppo della Città di Guidonia Montecelio».

Con queste parole Marco Bertucci, presidente della commissione Bilancio del consiglio regionale del Lazio, commenta i finanziamenti ricevuti dall’amministrazione comunale guidoniana nell’ambito degli interventi previsti e finanziati per il Giubileo di Roma 2025: alla città dell’aria 2,2 milioni di euro: il primo finanziamento, di 1.3 milioni di euro, riguarda la realizzazione di un polo sportivo multifunzionale, adiacente al Palasport, con pista e campo d’atletica, area parcheggi e completamento funzionale della viabilità di via delle Gerbere fino a via Trilussa, mentre il secondo interessa il capannone Giannini, un immobile industriale presente a Setteville da anni abbandonato in uno stato di rovina e pericoloso, in questo modo, dopo la demolizione, sarà ricavato uno spazio di verde pubblico attrezzato nel centro abitato.

Leggi anche Con i soldi del Giubileo 2025 (di Gualtieri e Vincenzi) sarà demolito il capannone Giannini a Setteville

«La vicinanza del governo a guida Fratelli d’Italia, e aggiungo della Regione Lazio, ad una città di cruciale importanza come Guidonia Montecelio è di certo buon viatico per il futuro dell’intero quadrante ad est di Roma. Non è un caso che questi interventi arrivino proprio quando coincidono i colori politici di Stato e Regione – conclude Bertucci – dimostriamo, ancora una volta, che l’interesse pubblico va oltre gli steccati politici. Auspico che il governo cittadino, in questo momento a trazione centrosinistra, sappia portare avanti gli interventi finanziati con attenzione e metodo».

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua trentennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.