GUIDONIA – Si ricandidano. Questa sarebbe almeno l’intenzione di Michel Barbet e Loredana Terzulli. Il primo, si sa, è il sindaco uscente che la sua parte politica («i progressisti») ha deciso di non riconfermare come sindaco, negandogli la possibilità di un secondo mandato e preferendogli l’avvocato Alberto Cuccuru, ma che vorrebbe però correre lo stesso per uno scranno di consigliere comunale. Ovviamente coi 5 Stelle e come capolista. Gli spifferi dei bene informati raccontano che Barbet si accomoderebbe in aula contento di starci, perché in fondo poco è meglio di niente. Motivo per cui si lavorerebbe alacremente ad una lista guidata dall’ex sindaco, ancora in via di costruzione per le difficoltà che i pentastellati starebbero incontrando nella ricerca dei 24 candidati da presentare.

Loredana Terzulli (seconda carica del Comune di Guidonia Montecelio) è invece gettonatissima ma lontano dai 5Stelle. A richiederla con forza sarebbe il Partito democratico. Il segretario regionale Dem Rocco Maugliani, impegnato ad aumentare la capacità attrattiva del simbolo del Pd, l’avrebbe incontrata nei giorni scorsi nella sede del partito, proponendole di correre «in coppia» con un big. Ma altri maggiorenti la corteggerebbero con insistenza. Considerando il nome del presidente del consiglio uscente spendibile anche nella lista civica del candidato sindaco Alberto Cuccuru. Il quale Cuccuru, giusto un paio di giorni fa, annunciandone la nascita, parlava della sua lista come «della casa dei cittadini che decideranno di impegnarsi in prima persona portando la propria partecipazione direttamente nelle istituzioni. Figure dal mondo dei professionisti, dall’associazionismo, che vorranno trasformare il loro impegno in un contributo alla comunità locale». Giusto il profilo della Terzulli .

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua trentennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.