GUIDONIA – Il 4 dicembre scorso era al fianco di Claudio Zarro, dentro il progetto civico di Uniti in Comune. Adesso Lorena Roscetti, consigliere comunale ex M5S ed ex AttivaGuiodnia, ci ripensa e sceglie Marco e Adalberto Bertucci e la lista associazione Impegno Comune per Guidonia, che sarà schierata al fianco di Fratelli d’Italia alle lezioni comunali della primavera del 2022. La novità di oggi, diffusa in comunicato stampa, è che Impegno Comune per Guidonia, diventa un gruppo consiliare autonomo. Nel quale confluisce anche Claudio Caruso, un passato nel M5S e fino ad ora capogruppo del Misto.  

«Riteniamo che distinguerci dal gruppo misto in questi ultimi mesi di mandato possa non soltanto essere utile per cercare di costruire un progetto diverso da questo Governo – spiegano Caruso e Riscetti –  ma che ci dia anche la libertà di posizionarci per le prossime elezioni con chi che vorrà condividere le nostre proposte. Sicuramente distanti dalla alleanza Pd 5Stelle».

«Sono contento ed onorato di comunicare e formalizzare l’ingresso di nuove forze nel nostro percorso civico di Uniti in Comune» commentava un mese fa Claudio Zarro, anche lui fuoriuscito dai 5Stelle e attualmente nel gruppo misto, architetto di una coalizione civica composta da otto liste al momento alternativa al Nuovo Polo Civico di Aldo Cerroni e Mauro Lombardo. In relazione all’entrata di Roscetti, scriveva che «si unisce alla federazione di liste civiche ed al progetto la collega consigliera comunale Lorena Roscetti, con la quale ho condiviso numerose battaglie, non ultima quella sul Tmb, ed un nuovo soggetto politico, di stampo giovanile dal nome  Movimento Giovani Guidonia Montecelio. In bocca al lupo a noi per un futuro pieno di soddisfazioni ed ora…al lavoro per il bene della nostra citta». Un amore durato poco. Trenta giorni appena. Roscetti predilige il centrodestra, dove porta anche Claudio Caruso. Politica sempre più effervescente nella terza città del Lazio alla vigilia del voto popolare.

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua venticinquennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.