MONTEROTONDO – È la nuova ondata del virus e delle sue varianti, che colpisce anche i giovani e giovanissimi, abbassando l’età dei soggetti contagiati. A Monterotondo, città monitorata speciale nell’area Nord-est della Capitale, negli ultimi 4 giorni, sui 75 nuovi contagi registrati dalla Rm5 e comunicati al Comune, 14 sono bambini e hanno meno di 10 anni. Una situazione epidemiologica che potrebbe avere una stretta correlazione con lo screening tramite test antigenico al quale, lo scorso 13 marzo, sono stati sottoposti gli alunni dell’ Istituto Comprensivo Espazia, già chiuso dal sindaco Riccardo Varone per la presenza di alcuni casi di contagio al Sars-Cov-2. 

Stando ai dati comunicati da Varone, nella giornata di oggi, domenica 21 marzo, la Asl ha dato informazione di 23 nuovi casi di positività da Covid-19. 

Di questi 8 sono donne e 15 uomini.

Riguardo le età dei contagiato, invece il virus dimostra di colpire indistintamente per fasce d’età, relativamente agli ultimi 23 casi registriamo:

– 2 contagiati con età compresa tra 0-10 anni; 

– 2 contagiati con età compresa tra 11-20 anni;

– 2 contagiati con età compresa dai 21 ai 30 anni: 

– 7 contagiati con età compresa tra i 31 e 50 anni;

– 10 contagiati con età superiore ai 50 anni.

Nei tre giorni precedenti, dal 18 a al 20 marzo compreso, i casi registrati erano stati 52. A darne comunicazione sempre il sindaco. Di questi, 25 sono donne e 27 uomini.

Riguardo le età invece il virus dimostra di colpire indistintamente per fasce d’età, relativamente agli ultimi 52 casi registriamo:

– 12 contagiati con età compresa tra 0-10 anni; 

– 2 contagiati con età compresa tra 11-20 anni;

  3 contagiati con età compresa dai 21 ai 30 anni: 

– 14 contagiati con età compresa tra i 31 e 50 anni;

  21 contagiati con età superiore ai 50 anni.

AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua venticinquennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.