TRE nuovi casi a Monterotondo oggi: il totale fa 11. Nove casi in totale a Tivoli dall’inizio dell’emergenza sanitaria: lo comunica oggi in un video il sindaco, Giuseppe Proietti. A Fonte Nuova i contagiati da Covid-19 è fermo a 2. Anche se il sindaco Piero Presutti stringe le maglie delle libertà personali e vieta la corsetta in via preventiva. Con apposita e preventiva ordinanza. Anche il sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet al solito dà i numeri: i nuovi contagiati nelle ultime 24 ore nella terza città del Lazio, 100 mila abitanti, sale a 23. Tutto sommato un dato contenuto dell’espansione del virus. Anche la Asl Roma 5 dà i numeri ristretti: oggi nei comuni di competenza dell’azienda sanitaria i nuovi casi sono 17.

Nei comuni che fanno parte della zona di competenza della Asl Roma 5 poi, sono 673 le persone uscite dall’isolamento domiciliare. L’unico dato rilevante è ancora quello relativo al comune di Mentana. Che ieri aveva fatto registrare un boom del contagio: 16 casi su una popolazione di 20 mila abitanti. Indiscrezioni – ma il dato viene confermato pochi minuti fa dal sindaco Marco Benedetti – è che oggi il totale dei contagiati è salito a 18. Un «caso» anomalo rispetto all’andamento del virus nei comuni  che ricadono all’interno della competenza della azienda sanitaria Domani sono attesi i tamponi che verranno effettuati su una fetta allargata della popolazione che, direttamente e indirettamente, è entrata in contatto con i 18 ammalati. Resta l’attesa sui numeri dei tamponi che saranno effettuati dall’azienda sanitaria e su quale campione di popolazione. Il focolaio Mentana preoccupa.

Elisabetta Aniballi
AUTORE: Elisabetta Aniballi

Blogger e Giornalista professionista. Nella sua venticinquennale carriera ha maturato esperienze prevalentemente nella carta stampata senza mai nascondere l'amore per la radio, si occupa inoltre di comunicazione politica e istituzionale.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.